La nostra storia

 
       
  Conserviamo ancora oggi con tanto orgoglio, uno dei primi mezzi utilizzati per il trasporto degli infermi.Trainato a mano, è privo di qualsiasi accessorio. Lo spirito che animava queste persone è lo stesso di oggi.

La barella a traino

 
 

Fiat 600

Fortunatamente al tecnologia ci ha dato una mano, e grazie agli sforzi congiunti di tutti abbiamo potuto acquistare questo automezzo. Era il 1962

 

  La nostra Sede: era il 1976, ed eravamo tutti impegnati alla realizzazione del progetto. Il nuovo centro operativo, i nuovi uffici, ma sopratutto il nuovo garage è stato fortemente voluto da tutti. Anche questa volta abbiamo vinto!!!

Il cantiere della sede di via Majorana
  Momento di una operazione di salvataggio

La professionalità: Qualità, tempi di intervento, attrezzature tecnologiche, ma sopratutto grande sacrificio, sono gli ingredienti per potere erogare un servizio di altissimo valore aggiunto.

 

Periodicamente è doveroso riconoscere gli sforzi profusi dai volontari. Una bacheca piena di medaglie a testimonianza del riconoscimento ai militi che hanno prestato servizio a ricordo che ognuno di loro è stato importante per gli altri.

Uno dei tanti medaglieri
  L'ambulanza di Rianimazione neonatale

Ecco la sintesi dei nostri sforzi. Quando chi soffre è un bambino, un neonato, occorre essere perfetti ed impeccabili. Questa è la sfida che tutti i giorni affrontiamo.

 

 

Fondata il 1° Gennaio 1910 - Eretta in ente morale con R.D. il 13-3-1930 - Iscritta al registro Reg. volontariato N° SN-GE-A0/12/97

HOME   ::   Chi Siamo   ::   La Nostra Storia   ::   I Servizi   ::   Le Iniziative   ::   News